You are on page 1of 22

COMUNICAZIONE E MARKETING PER LE IMPRESE

CHI SIAMO
IMAGINE Communication unagenzia di comunicazione internazionale, marketing e formazione con sede a Roma e una base a Milano, in grado di operare sul territorio nazionale ed internazionale.

COSA FACCIAMO
Campagne di comunicazione e marketing, ufficio stampa, creazione ed organizzazione di eventi sono tra le principali attivit che IMAGINE Communication in grado di gestire per le aziende o i professionisti.

LE AREE DINTERVENTO
Marketing Ufficio stampa

Ideazione ed organizzazione eventi

Campagne di comunicazione

Comunicazione online

COME LAVORIAMO
L esperienza e la professionalit dello staff di IMAGINE Communication, insieme ad una rete di giornalisti, agenzie di relazioni pubbliche locali e partner di alta qualit, sono la chiave d accesso a tutte le discipline della comunicazione e del marketing.

I SERVIZI
advertising
branding coaching, training, leadership & change management crisis communication eventi lobbying e relazioni istituzionali media training & public speaking partnership PR 2.0, corporate blogging e social media product placement produzioni fotografiche e audiovisive relazioni pubbliche & relazioni internazionali sales & marketing, database & web marketing servizi creativi & immagine coordinata sostenibilit, strategia & sviluppo ufficio stampa & sala stampa online

ATTIVITA
IMAGINE Communication si propone di offrire supporto nellaffrontare le sfide di comunicazione che le aziende hanno oggi, per competere sui mercati. La spinta propulsiva delle nuove tecnologie e i mutamenti degli equilibri finanziari hanno creato nuove opportunit, in cui la comunicazione gioca un ruolo strategico per catturare lattenzione e linteresse ed instaurare un dialogo con il pubblico. Studiamo strategie ad hoc per permettere il migliore approccio con il mercato nonch la creazione ed il mantenimento di una reputazione positiva. Siamo in grado di lavorare in diverse situazioni per singoli progetti o per consulenze nel lungo periodo.

LE AREE DI INTERESSE
IMAGINE Communication trova la sua naturale vocazione nel settore dei viaggi e del turismo, con tutte le sue applicazioni - dallospitalit allenogastronomia, dalla cultura allo sport , combinando linnovazione con limmaginazione creativa, la professionalit ed i fatti, per affrontare in maniera dinamica le sfide della comunicazione.

LA STRUTTURA
Insieme al management di IMAGINE Communication, composto dai soci, lavora lo staff interno, al quale si aggiunge un pool di professionisti in grado di operare nelle diverse aree del settore ad alti livelli.

I SOCI
I Soci di IMAGINE Communication sono Lucilla De Luca e Daniele Savio, fondatori della societ allinterno della quale operano sin dalla sua creazione, ai quali poi si sono aggiunti Cristina De Luca e Antonio Guadalupi.

LUCILLA DE LUCA
Professionista della comunicazione, con un esperienza in agenzie giornalistiche e di comunicazione, multinazionali e compagnie indipendenti, nata a Roma nel 1965. Dopo gli studi si specializzata in Relazioni Pubbliche e Giornalismo allo IED Scuola Superiore di Comunicazione di Roma e negli anni ha approfondito la conoscenza dellinglese, francese e tedesco, oltre allitaliano, con viaggi studio e progetti di lavoro allestero. Si occupata di comunicazione in diversi settori, dallarte allo sport, dalla medicina al sociale, dall economia al turismo, lavorando in societ di livello internazionale come Agenzia Contrasto, Errepi Comunicazione, ITT Sheraton, Starwood Hotels & Restorts Worldwide Inc. Per oltre 10 anni stata, con successo, la responsabile della comunicazione della Costa Smeralda, destinazione di lusso di livello internazionale, per poi riprendere lattivit in proprio, occupandosi anche di gruppi alberghieri come SINA Fine Italian Hotels e della creazione dellagenzia IMAGINE Communication nel 2009. Da qualche anno docente della Business School del Sole 24 Ore nei Master post laurea e dal 2012 collabora con il Festival dei 2 Mondi di Spoleto.

DANIELE SAVIO
Nato a Zofingen in Svizzera nel 1958, un imprenditore di successo con interessi nel settore medico e immobiliare, che ha poi applicato alla gastronomia e al turismo.

La sua esperienza e professionalit lo hanno portato alla creazione di realt interessanti, come l ideazione e lo sviluppo di alcuni ristoranti conosciuti e apprezzati a Roma da una clientela diversificata, nonch la creazione e lo sviluppo di strutture dedicate all ospitalit nel territorio italiano.
La passione per il golf e per la nautica lo hanno avvicinato al mondo sportivo con la possibilit di applicare le sue capacit manageriali anche in questi settori. Dal 2009 impegnato nella creazione prima e nello sviluppo poi di IMAGINE Communication.

ANTONIO GUADALUPI
Antonio Guadalupi un pubblicitario ma anche produttore di film, documentari e programmi televisivi . Ha realizzato campagne pubblicitarie per aziende del settore agroalimentare in Italia ed allestero. In particolare la campagna a favore del Consorzio del Pecorino Romano diretto al mercato statunitense denominato Le pecore a Central Park . La campagna ebbe ampia risonanza sui media americani contribuendo ad un significativo incremento delle vendite di Pecorino Romano nel mercato USA. Ha prodotto vari documentari e programmi televisivi tra cui Linea Verde programma di alimentazione ed ambiente trasmesso da Rai Uno. Ha prodotto numerosi film, con la partecipazione di attori ed attrici di livello internazionale quali Scarlett Johansson, Helen Hunt, Jonathan Pryce, Alfred Molina, Andy Garcia.

SILVIA ALESI
Nata a Roma nel 1981, si laureata all'Universit degli Studi di Roma La Sapienza in Scienze della Comunicazione ed ha poi frequentato il Master in Marketing & Comunicazione della Business School Il Sole24ore, per specializzarsi e affinare le conoscenze nel settore. Nel frattempo, ha lavorato nel comparto commerciale di piccole e medie realt legate al mondo dello sport e della cosmesi e collaborato alla realizzazione di diversi progetti creativi, dando spazio ai suoi pi grandi interessi: arte, musica e fotografia. Entrata a far parte del team di IMAGINE Communication come junior account nel 2010, grazie all'impegno sul variegato portfolio clienti, approfondisce le varie tematiche nel settore della comunicazione, dall'ufficio stampa agli eventi, dalla comunicazione online alle relazioni con i clienti, diventa senior account per l'agenzia, appassionandosi agli ambiti diversi e stimolanti, come enogastronomia, ospitalit alberghiera e turismo, cultura e spettacoli, ed esplorando sempre pi a fondo le potenzialit della comunicazione. Nel tempo libero ama viaggiare, leggere, tenersi in forma con il kettlebell training e dedicarsi al bricolage.

FEDERICA TROISE
Nata a Napoli nel 1986, si laureata allUniversit degli Studi di Napoli Federico II alla facolt di Sociologia, con indirizzo in Culture digitali e della comunicazione. Appassionata da sempre del marketing, della comunicazione e in particola del web, ha iniziato a sviluppare le sue competenze lavorando nel campo del sociale, gestendo campagne di raccolta fondi e la comunicazione online per associazioni di volontariato. Si trasferita a Roma per frequentare il Master in Marketing, comunicazione e digital strategy della Business School del Sole24ore, con l'intento di seguire ed approfondire le sue passioni . Grazie al Master entrata in contatto con IMAGINE Communication, dove, dopo un periodo di stage dedicato ai diversi ambiti della comunicazione, entrata nel gruppo di lavoro proprio con la specializzazione nella comunicazione online, dai social network, ai blog e tutto quello che il mondo del web oggi offre, continuando la sua naturale evoluzione. Ama viaggiare, nuotare, leggere e fare servizi di volontariato.

MILA MONACO
Nata a Roma ha frequentato lAccademia di Costume e Moda di Roma e, dopo una breve parentesi come stilista per la propria etichetta Nateconlacamicia, si dedicata alle Relazioni Pubbilche nellambito dello spettacolo, dal cinema al teatro, dalla televisione ai personaggi, fino allarte, collaborando anche con la RAI, per il casting di programmi televisivi. Ha, inoltre, collaborato con diverse testate nazionali come giornalista pubblicista, specializzandosi poi come ufficio stampa, a partire dal lancio del gruppo alberghiero proprietario del Ripa Hotel e dellES Hotel di Roma, con cui ha collaborato dal 1996 al 2002.Con la creazione e la direzione della where2go production S.r.l., agenzia di comunicazione e promozione, nel corso di un decennio ha curato lorganizzazione di grandi eventi pubblici e privati come: Alta Roma Alta Moda, Le Cirque du Soleil, prime cinematografiche per le principali case (Medusa, Lucky Red, Warner Bros., Eagle Pictures, ..), nonch il lancio e la promozione di numerose realt dellintrattenimento culturale e mondano della capitale e di spettacoli teatrali e musical.Grande appassionata di sport, vela, sci nautico e tennis sono tra i preferiti, con il brevetto distruttore di sci alpino.Mila Monaco collabora con IMAGINE Communication per le Relazioni Esterne dal 2013.

I PARTNER PRINCIPALI
Insieme alle agenzie di comunicazione in altri paesi, IMAGINE Communication, lavora con societ specializzate in diversi settori come ad esempio: BMC Burditch Marketing Communications , USA Business School Sole 24 Ore formazione professionale Frezza La Fata fotografi Marco DAloisio Mayo Communication creativit, web design, grafica NYLON - PR Londra Synergy International : rappresentanza a livello internazionale per attivit di sales & marketing dedicate al turismo e all ospitalit alberghiera WeberBenAmmar PR Germania

I CLIENTI
Il portfolio clienti di IMAGINE Communication, passati e presenti, riflette le diverse tipologie di attivit e le aree di intervento.
Tra i principali: Angelina (ristorante, laltro catering, home), Roma * CARITAS e Associazione Amici della CARITAS di Roma * Choice Hotels International * Coquis, Ateneo Italiano della Cucina (di Angelo Troiani) * Home Exchange * Hotel dInghilterra, Roma * Hotel Villa Michelangelo, Vicenza * Royal Demeure, Hotel Group * LOUVRE Hotels * Residenza di Ripetta, Roma * Rodolfo Corsato, attore
E in passato anche: Artifex * Antonello Colonna Vallefredda Resort & Spa, Labco * ATECAP (Associazione Tecnico Economica Calcestruzzo Preconfezionato) * Baglioni Hotels * Bell Pottinger Group *Caf Les Paillotes, Pescara, del Cav. De Cecco * Fiera di Rimini * Grand Hotel & Residence CourMaison * Gruppo Droulers (Move Hotel, Palace Hotel Bari) * Hassler Roma * Hotel Photography * iDoctors * ITEM * LAlbergo della Regina Isabella * Il Palazzetto * Le Guide de lEspresso * LOrto degli Angeli * Melia Roma Aurelia Antica * Matilde de Canossa* * Mythos Hotels (Grand Hotel Savoia, Cortina dAmpezzo) * Park Hotel Faloria * Pasta Antonio Amato * Provincia di Reggio Emilia * Relais Asilo Masi, Maison de Charme, Toscana * Ristoranti e catering dill diqua La Buvette, Roma * RWF (Roberto Wirth Fund Onlus) * Romeo Hotel * Small Luxury Hotels of the World * Sofitel Luxury Hotel * Vallantica Resort & Spa * Villa Marina, Capri * Villa Athena, Agrigento * Villa Spalletti Trivelli, Roma

GLI EVENTI

GLI ARTICOLI

DOVE SIAMO
La sede di IMAGINE Communication a Roma in: via Giacomo Barzellotti 9-9B 00136 Roma A Milano IMAGINE Communication ha una base in zona centrale, in via Gustavo Fara

I CONTATTI
IMAGINE Communication s.r.l Tel. 06.39750290 - Fax. 0645599430 info@imaginecommunication. eu www.imaginecommunication. eu

You might also like